28 luglio 2011

Quante idee.......

Ciao, sono Morena ed  anche io sono in fermento per la partecipazione di Fili senza tempo.
Sicuramente anche tutte le altre ragazze staranno pensando a cosa portare e che cosa preparare di nuovo.......

Quante idee in mente!!!!

Pure a casa mia vi sono stoffe e fili ovunque in questo periodo o forse è meglio dire che ce ne sono di più rispetto a tutto il tempo dell'anno!!!!

Alcuni ricami con schemi da me progettati li ho quasi terminati, altri sono appena iniziati ed ho alcune  cose di cucito che vorrei realizzare e......spero di riuscire a terminarle per settembre!!!
Ricamo in modo classico e con il punto erba applico la tecnica del punto pittura e questo è una piccola anticipazione.......


Buon fine settimana e buone vacanze a chi in questi giorni partirà per godersi qualche giorno di relax.
Morena

By


Arriviamooooo !

Eccoci,

siamo stati un paio di giorni in Costa Azzurra e, come per incanto, ci sono venute ancora nuove idee per nuovi progetti e il nostro atelier scalpita ...

... la macchina per cucire di Nicole è incandescente e in casa si cammina su uno strato di fili di cotone strappati mentre nella mia cantina è la polvere di legno che ricopre tutto e qua e la si vedono degli sbuffi dove gli schizzi di vernice cadono come gocce di pioggia sull'arida superfice del deserto ...

... forse esagero ?

Ci vediamo il 18 settembre a Formigine !

Stefano & Nicole
per Atelier 57 F

25 luglio 2011

Benvenuti!


Un caloroso benvenuto a tutti coloro che stanno leggendo queste righe. Vi trovate nel blog creato ad hoc per raccogliere articoli, anteprime e resoconti relativi all'evento "Fili senza tempo", che vedrà un nutrito gruppo di appassionate creative, coinvolte dall'organizzatrice Tania Santarelli, esporre le proprie opere nell'ambito della più ampia manifestazione del "Settembre Formiginese". Ci troverete, con i nostri stand, nella storica cittadina di Formigine (MO) sabato 17 e domenica 18 settembre 2011, fino al tramonto.

Ognuna di noi ha un proprio gusto, dal quale ha sviluppato uno stile personale e diverso dagli altri, ma abbiamo anche molte cose in comune: l'amore per i tessuti, per la merceria di una volta, per i pizzi e le decorazioni, per la tecnica del ricamo che le nostre nonne ci hanno tramandato. Siamo piuttosto emozionate all'idea di trovarci tutte insieme per condividere questa esperienza, ma c'è anche la curiosità di conoscerci meglio e la voglia di condividere con i visitatori della mostra-mercato tutto il nostro entusiasmo per ciò che da anni coltiviamo con amore.

Con i prossimi post, ogni membro del gruppo avrà modo di presentarsi, raccontando qualcosa di sè e della manifestazione alla quale parteciperà. Se, nel frattempo, volete iniziare a conoscerci, l'elenco dei nostri nomi con relativi blog lo trovate qui a fianco, nella colonna a destra.

Ci preoccuperemo anche di fornire aggiornamenti sull'evento, la precisa ubicazione dei nostri spazi espositivi e tutto il behind the scenes dei nostri preparativi. Perciò... State sintonizzati!